HEINZ TROVA LA SALSA

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI

CHI PROMUOVE IL CONCORSO

HEINZ ITALIA S.p.A.

Sede legale: Via Migliara 45 04100 Latina (Italia).

Sede amministrativa: Segreen Business Park, via San Bovio 1/3, Segrate (MI) C.F. / P.IVA 00937220598.

Il soggetto associato è AMERICA GRAFFITI S.r.l Unipersonale Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gusto S.à.r.l - Sede Legale: Via Costanzo II, 13 Forlì (FC) -  P.IVA 03882110400

I Soggetti delegati sono:

  • SdM Srl - via Ariberto 24, 20123 Milano - c.f e p.i. 12079020157

 

IN QUALE AREA SI PUO’ PARTECIPARE

La presente iniziativa si svolge nel territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino, presso i locali America Graffiti che espongono il relativo materiale promozionale indicato nell’appendice A.

L’elenco dei locali in cui è possibile partecipare è disponibile alla pagina URL: https://www.americagraffiti.it/store-locator.php

 

QUANDO SI PUO’ PARTECIPARE

Si può partecipare al Concorso dal 21/12/2017 al 11/01/2018.

 

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il concorso è rivolto a persone fisiche maggiorenni residenti sul territorio Italiano o della Repubblica di San Marino che si rechino in uno dei locali America Graffiti aderenti all’iniziativa.

Sono espressamente esclusi:

  • i minorenni;
  • persone fisiche residenti al di fuori del territorio italiano e della Repubblica di San Marino;
  • persone fisiche che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi.
  • rivenditori, grossisti e dettaglianti.

 

QUAL E’ LO SCOPO DEL CONCORSO

Il concorso si prefigge lo scopo di incentivare la conoscenza dei prodotti delle salse del promotore

 

ESTRAZIONE E ASSEGNAZIONE

L’estrazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi sarà effettuata entro il 15/02/2018 alla presenza di un Notaio o del Responsabile della Tutela del Consumatore e della Fede Pubblica o di un suo delegato (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).

 

COM’E’ PUBBLICIZZATO IL CONCORSO

Il concorso è pubblicizzato mediante materiale distribuito nei locali America Graffiti che aderiscono all’iniziativa e tramite i siti internet appartenenti alle società promotrice. Eventuali ulteriori forme di comunicazione potranno essere previste e risulteranno conformi al presente regolamento. Il regolamento è a disposizione dei partecipanti, per una corretta informazione, sul sito internet:

http://www.heinz.it/Regolamento_Integrale_del_concorso_a_premi

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso i consumatori dovranno:

  • recarsi in uno dei locali America Graffiti aderenti; l’elenco dei locali in cui è possibile partecipare è disponibile alla pagina URL: https://www.americagraffiti.it/store-locator.php 
  • cercare - sulla tovaglia di carta posta sul tavolo – almeno un’immagine delle salse del promotore
  • dopo avere trovato le immagini del prodotto, inquadrarle col proprio smartphone/tablet e scattarne una foto con queste caratteristiche:
    • essere in formato .JPG
    • avere un peso massimo di 15 Mb
  • inviare la foto tramite:

    - WhatsApp al numero 331 7150033 oppure;

    - via e-mail all'indirizzo trovalasalsa@promosuite.it

  • Per partecipare via WhatsApp, il concorrente deve salvare il numero 3317150033 nella propria rubrica e inviare la foto al contatto salvato con questo numero.
  • Per gli invii effettuati tramite e-mail nell'oggetto andrà indicato "Heinz"; nel caso in cui nell'oggetto non fosse indicato solo "Heinz", la partecipazione non sarà considerata valida.
  • Le fotografie che verranno inviate tramite WhatsApp o via e-mail dovranno contenere una sola fotografia senza alcun tipo di testo aggiuntivo.
  • Le fotografie inviate tramite WhatsApp e tramite e-mail convoglieranno in un unico data base, dal quale verrà predisposto il file elettronico per l’estrazione finale.
  • Si precisa che da uno stesso indirizzo email può essere inviata solo una foto per ogni giorno solare dalle ore 0.00 alle ore 23.59.59.
  • Si precisa che da uno stesso numero di telefono può essere inviata solo una foto per ogni giorno solare dalle ore 0.00 alle ore 23.59.59. 

 

 

 

ESTRAZIONE DEI VINCITORI

Entro la data indicata al capoverso “QUANDO SI PUO’ PARTECIPARE”, alla presenza di un funzionario camerale o notaio, avrà luogo l’estrazione dei premi in palio per il presente concorso.

Allo scopo la società promotrice provvederà a fornire un file elettronico contenente i numeri telefonici e gli indirizzi e-mail (a seconda di come sarà stata inviata la partecipazione), dei partecipanti che avranno inviato durante il periodo definito al capoverso “QUANDO SI PUO’ PARTECIPARE” la fotografia con i requisiti sopra specificati.

Un partecipante sarà presente nel file tante volte quante sono state le sue giocate valide.

Da questo file verranno estratti manualmente e casualmente:

  • N. 100 vincitori del premio “Maglietta brandizzata Heinz e America Graffiti”;
  • N. 20 vincitori di riserva di detto premio.

Si precisa che un medesimo consumatore potrà aggiudicarsi al massimo un solo premio.

La vincita potrà essere confermata solo dopo gli opportuni controlli sulla regolarità della partecipazione relativamente a quanto previsto dal presente regolamento.

 

COME ACCETTARE IL PREMIO

I vincitori estratti, riceveranno un messaggio SMS di conferma della vincita, al numero telefonico o una comunicazione email all'indirizzo e-mail dal quale avranno inviato la fotografia.

Il messaggio conterrà anche il link da utilizzare per compilare il form di registrazione con i propri dati anagrafici consistenti in: nome, cognome, indirizzo completo del luogo di residenza, indirizzo e-mail e numero di telefono, necessari per la consegna del premio oltre, ad un codice univoco da utilizzare per accedere alla pagina del form di registrazione sopra indicato.

La compilazione del form di registrazione, dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data d'invio del messaggio/email di vincita.

La vincita sarà confermata e convalidata qualora:

  • la documentazione sia stata inviata entro il settimo giorno di calendario successivo alla data di ottenimento della vincita (farà fede la data/ora di compilazione del questionario);
  • il vincitore abbia indicato ed allegato quanto richiesto;
  • il numero di telefono o l’indirizzo email inserito sia lo stesso dal quale è stata inviata l’immagine in sede di partecipazione.

 

La vincita non sarà confermata e verrò quindi assegnata alla prima riserva disponibile qualora:

  • il vincitore non dovesse inviare la convalida entro i termini previsti
  • in caso di irreperibilità del vincitore
  • in caso il vincitore avesse un’età inferiore ai 18 anni compiuti
  • in caso i dati del concorrente non fossero corrispondenti a quanto dichiarato in fase di registrazione
  • per qualsiasi motivo che renda irregolare la partecipazione del concorrente risultato vincitore

Il promotore si riserva di effettuare controlli sulle fotografie inviate al fine di verificarne il contenuto.
 Le fotografie non saranno considerate valide ai fini della partecipazione alle estrazioni mensili qualora contengano: nudità, contenuti lascivi o volgari; oggetti e contenuti lesivi di diritti altrui, non escluso il diritto alla privacy, pubblicità o diritti di proprietà intellettuale di terzi; copyright, marchi, o qualunque altro diritto soggetto a tutela o di proprietà di terzi; violenza, armi di qualsiasi natura quali ad esempio pistole, coltelli o proiettili, droga, tabacco, diffamatorio; fanatismo, razzismo, odio o violenza nei confronti di qualsiasi gruppo o individuo; promozione della discriminazione basata su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, età o qualsiasi altra condizione.

PRECISAZIONI

La società che ha sviluppato il database e il software di gestione del concorso renderà disponibile adeguata documentazione tecnica contenente:

  • L'adozione di opportune procedure per impedire interventi esterni per determinare le vincite al di fuori dei criteri di casualità previsti e per garantire la sicurezza complessiva del sistema utilizzato, con riferimento all'esigenza di tutela della fede pubblica.
  • L’ubicazione in Italia del server che gestisce il concorso, presso SDM - Via Sergio Ramelli 8 - Arezzo.
  • Di aver provveduto all’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza per la protezione dei dati concorsuali.

 

La società promotrice dichiara che il presente concorso non è in alcun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da WhatsApp e non è in nessun modo associato a quest'ultimo. WhatsApp non ha alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti al concorso.

Nel caso di comunicazione via e-mail o via telefono, la Società Promotrice ed il Soggetto Delegato non si assumono alcuna responsabilità qualora:

  • il numero di telefono risulti disabilitato o non attivo;
  • l’utenza corrispondente al numero di telefono non fosse raggiungibile;
  • la mailbox del destinatario risulti piena;
  • l’e-mail indicata in fase di registrazione sia errata o incompleta;
  • ·non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail;
  • la mailbox risulti disabilitata;
  • l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list collegata alla piattaforma di invio;
  • le email correttamente inviate dalla piattaforma di concorso e correttamente consegnate al server destinatario vengano poi classificate dal provider del ricevente come spam.


La Società Promotrice si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione al concorso, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai consumatori.

Ogni partecipante può registrarsi una sola volta al concorso utilizzando dati reali, che devono corrispondere a quelli indicati sul proprio documento di identità: eventuali partecipazioni plurime riconducibili alla stessa persona fisica (utilizzando per esempio numeri di telefono o indirizzi email differenti) invalidano la partecipazione al concorso. In qualsiasi momento la Società Promotrice verificasse il mancato rispetto di questa condizione, l’utente e tutti le giocate a lui collegate verranno eliminate dalla possibilità di ricevere tutti gli eventuali premi vinti. Questo controllo può avvenire anche in fase di convalida del premio e comunque prima della consegna dello stesso.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o messaggi persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti.

La Società Promotrice non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici utilizzati dall’utente per partecipare al concorso. A titolo esemplificativo: computer, cellulare, smartphone, tablet, hardware e cavetteria in generale, software, linea telefonica per la connettività Internet.

Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro.

La Società Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori nella comunicazione dell’indirizzo da parte del vincitore e/o per disguidi nella consegna delle convalide di vincita.

La Società Promotrice si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti gli utenti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.).

Gli utenti che secondo giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio eventualmente vinto.

La Società Promotrice, o le società incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

La Società si riserva di sostituire i premi eventualmente non più disponibili sul mercato con altri di caratteristiche simili e con valore economico uguale o superiore.

I premi verranno consegnati a mezzo posta o corriere all’indirizzo del vincitore indicato nel form di registrazione entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione in conformità al D.P.R. n. 430/2001 – art. 1, comma 3.

L’iscrizione al concorso comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva.

 

GRATUITA’ DELLA PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita: non è previsto alcun costo di partecipazione aggiuntivo rispetto al consueto collegamento telefonico necessario per la rete telematica, stabilito sulla base dei profili tariffari personali dei partecipanti.

Si dichiara, inoltre, che la Società Promotrice non esercita l’attività di Internet Provider e non trae alcun profitto economico dalla connessione. Inoltre si precisa che il promotore non percepirà alcun provento derivante dallo svolgimento del presente concorso.

 

PREMI IN PALIO

 

N.

 

PREMI

VALORE UNITARIO

VALORE TOTALE

MECCANICA

100

Maglietta brandizzata Heinz e America Graffiti

€ 15,00 + iva

€ 1500,00 + iva

Estrazione finale

 

MONTEPREMI

Il valore totale del montepremi è di Euro 1.500,00+ iva.

 

RINUNCIA RIVALSA

La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori.

 

ADEMPIMENTI DEL PROMOTORE

Le operazioni avverranno in conformità al D.P.R. 430 del 26/10/2001 e a tutta la normativa vigente in materia di concorsi a premio

I premi non richiesti o non assegnati anche a seguito dell’estrazione di recupero e diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti a Associazione Alberto Poltronieri - Via Rossini 8 – 20122 – Milano – C.F. 97415630157 come prevede l’art. 10 comma 5 del D.P.R. 430 del 26.10.2001. come prevede l’art. 10 comma 5 del D.P.R. 430 del 26.10.2001.

 

COME VENGONO TRATTATI I DATI (PRIVACY)

I concorrenti aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati personali forniti a Heinz Italia S.p.A. in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi del D.L. 196 del 30.06.2003, ferma restando in ogni caso per i partecipanti, la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all’art. 7 della predetta legge.

Informativa art. 13, D.Lgs. n. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali.

I dati personali raccolti saranno trattati con modalità prevalentemente elettroniche direttamente da Heinz Italia S.p.A. (Titolare del trattamento) per le operazioni connesse alla partecipazione al concorso e – con il prestato consenso – anche per finalità promozionali. Il mancato conferimento dei dati richiesti nei campi obbligatori impedisce la partecipazione al concorso. Responsabile del trattamento dei dati ai fini del concorso è SDM srl Via Ariberto 24 – 20123 Milano. Ai fini del concorso i dati saranno altresì comunicati al funzionario incaricato della tutela del consumatore e della fede pubblica per l’estrazione, l’identificazione del vincitore, delle riserve e l’assegnazione dei premi al vincitore medesimo.

Gli incaricati preposti al trattamento sono gli organizzatori della promozione, gli addetti al servizio consumatori e ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.

Ai sensi dell'art. 7, D.Lgs. n. 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, scrivendo al titolare all'indirizzo sopra indicato. Allo stesso modo, è possibile richiedere l'elenco dei responsabili del trattamento.

 

CAUZIONE

Una cauzione pari al 100% dell'ammontare del premio posto in palio, di cui all'art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, a tutela del rispetto dei diritti dei partecipanti.

 

Milano, 27/11/2017