Festeggiamo i 150 anni di Heinz

Heinz common images
Festeggiamo i 150 anni di Heinz
Heinz festeggia il suo 150esimo anniversario
Heinz, unico e vero ketchup amato da tutti, festeggia il suo 150esimo anniversario con il lancio della nostra nuova campagna di comunicazione – Da 150 anni, così buone da leccarsi i piatti.

Nulla testimonia la bontà di un pasto come un piatto rimasto vuoto, cosa di cui Heinz è facilitatore e complice da ben più di un secolo. Da 150 anni, così buone da leccarsi i piatti racconta la storia di come il Ketchup Heinz e tutte le altre nostre salse, hanno resistito al tempo che passa. Dai matrimoni ai fast food, la campagna cattura momenti degli ultimi cent'anni dove Heinz Tomato Ketchup ha aggiunto gusto a ogni pasto.

150 anni di Heinz:

Quando il nostro fondatore Henry John Heinz ha iniziato a vendere la ricetta della salsa di rafano di sua madre in una bottiglia trasparente, nel lontano 1869 stava compiendo un'innovazione senza precedenti. Difficile da immaginare oggi, ma 150 anni fa la maggior parte del cibo veniva preparato in casa, in un processo molto lungo e dispendioso. Quello fu solo l'inizio dell'approccio visionario di Heinz che dura tuttora oggi.

Henry era appassionato di cibo di qualità e credeva che "fare una cosa semplice, incredibilmente bene porti successo". Iniziò a vendere i suoi prodotti in bottiglie trasparenti per mostrare al mondo la qualità e la purezza dei suoi ingredienti, coltivò personalmente i semi di pomodoro per fare crescere i suoi famosi pomodori maturati al sole e investì in anni di ricerca per arrivare a trovare nel 1904, una ricetta senza conservanti per il suo Heinz Tomato Ketchup. All'epoca in cui morì nel 1919, Heinz era onnipresente nelle cucine di tutte le famiglie e esportato in tutto il mondo.

Non avrebbe mai potuto immaginare che 150 anni dopo, la Heinz sarebbe diventata una delle aziende di cibo più grandi al mondo, con più di 5,700 prodotti venduti in 200 nazioni. In ogni caso, non abbiamo esitazioni a dire che sarebbe stato molto fiero dell'azienda che è diventata, dove qualità e innovazione sono rimaste al centro di ogni cosa che facciamo.